FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mystic River
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mystic River   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Mystic River
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 01-11-2003 18:57  
Rispondendo a Badlands, penso che Gli Spietati e soprattutto un Mondo Perfetto siano dei grandissimi film, degni dei migliori onori.
Le delusioni risalgono a tutti i lavori degli ultimi anni, escluso appunto Mystic River che ancora non ho visto:
Debito di Sangue - insulso
Space Cowboys - pagliacciata
Fino a Prova Contraria - inutile
e così via... fino a retrocedere ai Ponti di Madison County, soporifero ma bello, che poteva già dare un'idea dei successivi passi falsi di Clint.
Intoccabili, poi, i vecchi mitici Il Texano dagli Occhi di Ghiaccio e Lo Straniero senza Nome... ma questa è un'altra storia.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-11-2003 19:31  
non son d'accordo,non su tutto.considero madison county un pilastro del melò,che concorre con in the mood for love come migliore degli ultimi nuomerosi anni.bellissimo e maturo.gli altri,fino a prova contraria forse un po' di routine,lo concedo,mentre space cowboys,anche se lunghetto a tratti,ha un'amarezza e una compattezza di fondo notevoli,senza contare l'autoironia.debito di sangue è un buon triller,non ottimo,certo,ma comunque buono,sopra di certo alla media attuale,che meritava di certo più fortuna,come lo stesso the hunted,di friedkin.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 01-11-2003 19:45  
Ah, ma io non metto in dubbio che Clint sia bravo come regista. Soltanto che questi film, nonostante l'ottima messa in scena, mi hanno fatto a tratti schifo.
I Ponti di Madison County non l'ho invece disprezzato, anzi... Soltanto che è, e mi ripeto, indubbiamente soporifero (sarà anche per il tema trattato, questo non lo metto in dubbio...).
Ciez.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
laurasin

Reg.: 08 Set 2003
Messaggi: 31
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-11-2003 23:31  
Il film è molto bello, intenso e struggente.
Sean Penn è ottimo, ma di più Tim Robbins, che è eccezionale.
Che dire di Kevin Bacon? Certo che da quando faceva Tim McIntire in "Sentieri" ne è passata di strada... Sta crescendo, ma ancora non è al massimo, insomma...... intelligente, ma studia poco.... ;.))))
_________________
Ci penserò domani, domani è un altro giorno......

  Visualizza il profilo di laurasin  Invia un messaggio privato a laurasin  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-11-2003 23:48  
Uno splendido film. Il terzetto di attori stupisce ad ogni inquadratura magistralmente diretta dal vecchio Clint. Bel film. Fa riflettere. Ti pervade dall'inizio un senso di angoscia, frustrazione, ed impotenza che sfociano alla fine nelle tranquille acque di un fiume...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-11-2003 01:05  
Il film nel complesso è buono, non c'è che dire... buona la regia (anche se lievemente carente nel finale), ottima interpretazione da parte degli attori. Certamente un compitino svolto egregiamente, ma nulla che ti rimanga veramente impresso o che ti colpisca oltre la soglia della normalità. Per quanto mi riguarda, mi scivolerà via nel giro di pochi giorni...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-11-2003 10:31  
A me ha ricordato molto THe SLeepers.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-11-2003 14:10  
quote:
In data 2003-11-02 10:31, GionUein scrive:
A me ha ricordato molto THe SLeepers.



Non dire così che mi passa la voglia di vederlo questo mystic river.......
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 02-11-2003 18:32  
quote:
In data 2003-11-02 14:10, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-11-02 10:31, GionUein scrive:
A me ha ricordato molto THe SLeepers.



Non dire così che mi passa la voglia di vederlo questo mystic river.......





beh, no, dai, è un po' meglio di The sleepers

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 08-11-2003 15:32  
addiritura e' gia' finito in 4a pagina ... boh non capisco sara' bene riportare su
il topic di questo film.
e' il primo film che ho scelto di andare a vedere al cinema in quest'annata 2003/2004 (ahime' il dvd rovinera' i cinema )
ed ho voluto scientemente evitare di leggere prima il topic di miss gordon per non essere influenzato ...

un gran bel film.
senza un minimo di compiacimento eastwood disegna la storia di tre uomini segnati per sempre da un fatto della loro
giovinezza ... per farlo diventare una classica americanata sarebbe bastato far arrivare la polizia nel momento clou a fermare sean penn (oppure far si che
l'amicizia prevalesse sull'odio animale),
ma il vecchio clint (come sono lontani i tempi dove "aveva solo due espressioni con il cappello e senza") dimostra sempre piu'
di essere un regista vero poco interessato ai blockbusters ed invece sempre piu' interessato alla vita vera, dove le cose
non vanno mai come si vorrebbe ...

la scena ripresa dall'alto in cui sean penn
grida trattenuto dai poliziotti non vi ricorda la scena di tim robbins in le ali della liberta' che dopo essere scappato dal carcere grida sotto la pioggia ...

... una cosa mi ha lasciato perplesso, nel film si lascia intendere da alcune risposte un qualcosa che ha troncato l'amicizia tra Bacon e Robbins, e che poi non viene piu' spiegato ... forse clint nel montaggio finale ha tagliato le scene dove veniva spiegato ?

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 08-11-2003 20:22  
visto domenica scorsa, quindi non sono fresca... ho trovato grandi Robbins e Bacon, Sean Penn come sempre gigioneggia un po' ma la parte lo richiede...
una delle cose che mi è piaciuta di più è stata la lenta introduzione nella vita dei personaggi, che permette allo spettatore di non cadere nel clichè del buono o del cattivo e mostra come chiunque, anche la persona più insospettabile, ha il suo lato oscuro, che le cose non sono mai quello che sembrano, che un diverso punto di vista può cambiare completamente la visione del tutto...

SPOILER
per esempio, chi di noi non si è identificato nella moglie di Robbins, nella sua paura, nel suo sfogo con Penn? eppure basta una frase della moglie di Jhonny alla fine del film per farci vedere le cose da un altro punto di vista... "Quale moglie farebbe questo al marito?"
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-11-2003 00:12  
è indubbiamente un bel film però a quanto vedo non ha impressionato tanto quanto ci si aspettava. nel senso che forse a tutti è piaciuto ma ci aspettavamo ci piacesse di più.

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-11-2003 01:03  
L'ho trovato molto deludente.
La storia ha molte lacune ed alcuni sviluppi poco coerenti. La regia di Clint è piatta è priva di originalità. Indugia su alcuni particolari quasi a voler strappare la lacrimuccia, è esagerata nei momenti più drammatici da risultare quasi stucchevole. I tre protagonisti sono bravi, per carità, ma quanto debbono ai vari De Niro, Pacino della generazione che li precede ? Tantissimo.
Il finale del film, poi, è decisamente poco credibile.
Insomma, conferma la mia idea circa i film di Clint: non mi piacciono.
Peccato.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-11-2003 01:05  
Devo vedere questo film assolutamente, tutti lo elogiano.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 09-11-2003 01:05  
no non vederlo!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126612 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: